Pretty Little Liars Inspired Make Up - Spencer

giovedì 1 novembre 2012



Salve a tutte ragazze!
Prima di tutto vi auguro di passare un felice giorno di Ognissanti, e come seconda cosa spero tanto che ieri abbiate passato un terrificante Halloween! ;)
Con il post di oggi vi propongo il mio secondo look ispirato alle protagoniste di Pretty Little Liars, il mio show televisivo preferito del momento! Ebbene si, dopo il make-up ispirato ad Emily (che potete vedere qui) oggi è il turno di quello della più intelligente e competitiva del gruppo, Spencer, interpretata da Troian Bellisario!
Anche questo look fa parte della categoria “make-up semplici e naturali” di cui vi parlavo nel post precedente (bisogna sempre ricordarsi che le protagoniste nella serie fanno il liceo), però non è lieve come quello di Emily. La volta scorsa infatti vi avevo proposto un “make-up-no-make-up” per un effetto di estrema naturalezza, stavolta invece vi propongo un look semplicissimo ma luminoso. Anche questo, secondo me, è adattissimo per la scuola ed il lavoro.
Eccovi le foto alle quali mi sono ispirata:




Ed eccovi la mia proposta:





Come vedete è un look semplice e carino. Ecco come ho fatto:
Come prima cosa mi occupo della base: vado a correggere i brufoletti e le occhiaie con un correttore. Successivamente applico un fondotinta e fisso il tutto con la cipria. In questo modo la base è completata e posso passare agli occhi: come primo step stendo una base per ombretto su tutto l’occhio, passaggio fondamentale per la buona riuscita del trucco (soprattutto perché andrò ad applicare un ombretto shimmer). Prendo poi un ombretto color sabbia molto shimmer, lo stendo su tutta la palpebra mobile e lo sfumo anche sulla rima inferiore dell’occhio. Successivamente, con un pennellino di precisione prendo un marrone chiarissimo mat e lo applico nella piega dell’occhio, sfumandolo poi con un pennello da sfumatura. Vado poi a creare il mio punto luce con un altro ombretto stimme che vira più sul bianco, e lo sfumo anche nella piega dell’occhio (dall’angolo interno fino a metà occhio circa). Dopo prendo una matita marrone e la applico sia nella rima interna dell’occhio sia vicino all’attaccatura delle ciglia superiori, tracciando una sottilissima riga. Per completare il look degli occhi, applico abbondante mascara (le ciglia che lei sfoggia sono lunghisssssssime!).
Torno al viso e sfumo un blush in crema di un rosa scuro, tendente al rosso.
Sulle labbra applico un rossetto mat tendente al rosso. Lo applico in maniera lieve, senza fare una passata decisa; poi lo tampono con un pezzo di carta e sopra applico un lucidalabbra con dei riflessi rosa.

Lista dei prodotti usati:
Palette di correttori Zoeva
Fondotinta Stay All Day Essence
Eye Base Kiko
Palette Storm Sleek
2in1 Volume Mascara Essence
All Over Color Stick Essence (col. Pink Lemonade)
Rossetto n. 399 Kiko
Lipgloss H&M

E per ora è tutto! Spero tanto che il post vi sia piaciuto! ;)
A presto!
Suze


6 commenti:

  1. Sai che mi piace tantissimo?? Lo utilizzerò sicuramente come make-up da giorno, grazie! :)

    RispondiElimina
  2. Che bello!!! Sei brava. Adoro il make-up cosi... Buon week end cara. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  3. @Vera: grazie mille anche a te! Buon week-end ;)

    RispondiElimina
  4. make up carinissimo!
    c'è un nuovo post sul mio blog, mi farebbe molto piacere se passassi!

    RispondiElimina
  5. @ViviConVivi: grazie mille cara!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!