Sono viva, ma soprattutto molto dispiaciuta!

sabato 15 settembre 2012



Salve a tutte ragazze!
Come va? Scrivo questo post per scusarmi tantissimo con voi. Nel post precedente, quello in cui vi comunicavo che sarei partita per l’Erasmus, avevo promesso anche che avrei programmato dei post in modo da non lasciare il blog sguarnito…promessa che purtroppo non ho mantenuto! Non immaginate quanto mi dispiaccia. Purtroppo la partenza ha completamente assorbito le mie energie.
Non immaginate nemmeno quante pratiche burocratiche richieda l’Erasmus, cose che avrei evitato volentieri ma che ovviamente dovevo assolutamente fare. Ci si è messo anche un professore che mi ha fatto verbalizzare un esame 3 giorni prima di partire, con conseguente viaggio a Roma e perdita della giornata, poi c’è stato il mio compleanno, cose da comprare, persone da salutare…insomma, i giorni precedenti la partenza sono stata sballottata di qua e di là come una trottola! J
Lo stesso è stato i primi giorni qui a Paris: trova il supermercato, vai all’università, il test di francese, comprare cose base come l’adattatore…anche questi sono stati giorni abbastanza impegnati! Ora però, dato che mi hanno dato i risultati del test di francese e fortunatamente non devo seguire nessun corso di integrazione perché il mio livello è abbastanza alto, fino ad ottobre non ho niente da fare. Insieme alle mie coinquiline, mie compagne di università anche a Roma, mi dedicherò a visitare la città e a conoscere per bene il quartiere dove sto. Soprattutto, avrò tempo per scrivere sul blog! :D
Cercherò di fare più foto possibile, in modo da riempirvi anche qui sul blog!
Vi mando un bacione forte da una Parigi finalmente soleggiata!
À bientôt!
Suze

11 commenti:

  1. Wow sei a parigi?? :) Beata te, auguri per il tuo compleanno che non sò quando è stato! Un bacione, aspettiamo tue notizie..

    RispondiElimina
  2. @Miss Cherry: si, sono a Parigi in Erasmus! :) Grazie mille per gli auguri, è stato il 5 settembre! :D

    RispondiElimina
  3. Immagino quanto tu possa essere stata impegnata, adattarsi in una nuova città non è mica facile! Aspetto i tuoi nuovi post e le foto di Parigi!

    RispondiElimina
  4. @Sara: grazie per la comprensione! :D

    RispondiElimina
  5. Intanto auguri per tutto, compleanno compreso e poi goditi quest'esperienza e vivi Parigi che è sempre bellissima!

    RispondiElimina
  6. Posso immaginare il trambusto di quei giorni! però ora sei lì e hai tutto il tempo di ambientarti. Baci.

    RispondiElimina
  7. @Simo: grazie mille! :)

    @LaDamaBianca: si, infatti ora saranno giorni più tranquilli! :)

    RispondiElimina
  8. beata te! qui a Las Palmas le lezioni sono già cominciate :(

    RispondiElimina
  9. Immagino la quantità di impegni pre partenza!
    Goditi Parigi e la scoperta di quella città magica! Noi siamo qui per ogni aggiornamento! :)

    RispondiElimina
  10. @Carol: hai tutta la mia solidarietà! :)

    @Spendi e Spandi: lo farò sicuramente! *__*

    RispondiElimina
  11. Hi! I was looking at your blog and I like it so much!
    Can we maybe follow each other? Let me know dear <3

    pearlinfashion.blogspot.com

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!