Review Garnier - Crema Protettiva Idratante Bio Active per Pelli da Normali a Miste

venerdì 21 settembre 2012



Prodotto: crema idratante per il viso
Marca: Garnier
Prezzo: sui 6 euro, se non ricordo male
Provato in: versione per pelli da normali a miste

Ormai è un po’ di tempo che mi sto avvicinando al mondo dell’ecobio; trovo che usare prodotti quanto più naturali possibile per corpo e capelli sia un bene, ovviamente senza essere troppo intransigenti. Non sono affatto una delle cosiddette “talebane dell’inci”, sono piuttosto una ragazza che sta giudicando se i  prodotti di questo tipo sono adatti per lei. Dunque, non appena nei negozi vedo la scritta “bio”, o “eco-bio”, ne sono immediatamente attratta. È successo anche quando ho acquistato questa crema (che, lo ricordo, NON è eco-bio, ma solamente bio): l’ho vista sullo scaffale di Acqua&Sapone e, vinta dalla curiosità, l’ho presa.
Il packaging è piuttosto semplice: un tubetto in plastica bianca con scritte colorate. La parte finale del tubetto, quella dalla quale esce il prodotto, è color verde acqua.
Veniamo al prodotto in sé. La crema è di colore bianco ed ha una consistenza abbastanza fluida ma piuttosto corposa: infatti non mi aspettavo che una crema pensata per pelli che vanno da normali a miste fosse così “pesante” sulla pelle. Probabilmente è anche un errore mio, perché non ho valutato attentamente il fatto che la mia pelle tende più ad essere grassa che normale/mista, però mi sarei aspettata una consistenza più leggera. Comunque ho rimediato mettendone veramente pochissima ad ogni applicazione: la doso con estrema attenzione e in questo modo il risultato è accettabile.
Tralasciando quindi il fatto che probabilmente ho fatto un errore di valutazione, posso dirvi anche che questa crema ha un profumo fruttato piuttosto intenso che sinceramente non ho gradito moltissimo: all’inizio quando la applicavo storcevo sempre il naso, poi pian piano mi sono abituata. Fortunatamente, una volta stesa la crema, il profumo non si sente più. Però se non amate i profumi forti, non è un prodotto per voi.
Altra cosa da segnalarvi è che questa crema si spalma facilmente, però bisogna massaggiare abbastanza a lungo la pelle finchè non si assorbe completamente.

Conclusione: finirò il tubetto che ho comprato, ma non la riacquisterò. Anche se non mi lucida la pelle, sicuramente non ha un effetto opacizzante, che è quello che io cerco. Se decidessero di fare una versione per pelli grasse, probabilmente la proverei. Comunque è molto positivo che anche i grandi brand si interessino ai prodotti con un buon inci e spero che continuino a sfornare nuovi prodotti!

7 commenti:

  1. A me invece piace molto, è la mia crema base che uso quando non ho particolari problemi di pelle

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provata, ma non penso faccia per me, visto che anch'io di solito cerco qualcosa di più opacizzante :)

    RispondiElimina
  3. @BigMakeupBag: dipende molto dal tipo di pelle! :) Io purtroppo non sono molto fortunata in questo senso...

    @Sara: allora la pensiamo allo stesso modo ^^

    RispondiElimina
  4. Io mi ci trovo bene, è la mia crema dell'Estate, perché è molto leggera. Io non ho bisogno di particolare opacizzazione perché non ho la pelle grassa. Per la mia pelle stramba comunque va bene :D

    RispondiElimina
  5. @RamblinRose: beata te che non hai particolari problemi di pelle! io quest'estate questa crema l'ho trovata un po' troppo corposa per la mia pelle un po' problematica...peccato! ;)

    RispondiElimina
  6. A me non è dispiaciuta affatto, pur avendo anche io la pelle mista tendente al grasso... i misteri della soggettività! :)

    RispondiElimina
  7. @Spendi e Spandi: probabilmente è proprio destino che io non mi trovi con questa crema xD

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!