Pretty Little Liars Inspired Make-Up - Emily

mercoledì 19 settembre 2012


Salve a tutte!
Oggi vi propongo un look che ho indossato una delle ultime sere che mi trovavo in Italia. È un make-up ispirato ad una delle protagoniste di una serie tv che adoro, ovvero Pretty Little Liars.
Le protagoniste di questo show sono di una bellezza assurda e a volte sfoggiano dei make-up veramente notevoli (come prevedo che sarà per la puntata di Halloween, a giudicare dal trailer!). Il mio piano è di creare un look per ogni protagonista (sono quattro: Aria, Hanna, Emily, Spencer), e di postare le foto qui sul blog. Probabilmente ce ne sono molti in giro per il web, ma mi andava davvero di fare qualcosa ispirato a questo splendido show.
Dato che le protagoniste sono delle liceali, ci sono anche molte proposte di make-up da giorno, adatto per la scuola o per l’ufficio. Il look che vi propongo oggi è proprio uno di questi: dato che si tratta di un make-up-no-make-up, ovvero indosso qualcosa ma non si vede, lo ritengo adatto anche per le giovanissime. È ispirato ad Emily, la sportiva del gruppo: sfoggia sempre dei look estremamente naturali, a meno che non si tratti di occasioni importanti, ovviamente!
Eccovi qualche foto alla quale mi sono ispirata:
 

:


Ed ecco il risultato! È veramente un look semplicissimo e alla portata di tutte:








Eccovi il procedimento:
Dato che la splendida pelle di Shay Mitchell è sempre perfetta ed è importantissima in questo tipo di make-up, ho iniziato dalla base: ho picchiettato un po’ di correttore sotto le occhiaie e sui brufoletti. Subito dopo ho steso un fondotinta minerale per uniformare il tutto. Per completare la base, ho usato un velo leggerissimo di cipria, passaggio fondamentale per me dato che ho la pelle che tende a lucidarsi dopo un po’.
Passiamo agli occhi: dopo aver steso una base per ombretto, applico un colore marroncino freddo mat su tutta la palpebra. Successivamente prendo un altro color marroncino, sempre mat, di qualche tonalità più scura e lo sfumo nella piega per dare più profondità all’occhio. Dopo ho preso una matita nera morbida e ne ho applicata pochissima nella rima esterna dell’occhio, avendo cura di sfumarla bene. Con un pennellino da eyeliner, prelevo del colore dalla stessa matita e lo passo vicino all’attaccatura delle ciglia superiori, stando attenta a fare una riga finissima. Uso il pennellino da eyeliner proprio perché mi permette di essere più precisa. Infine, dato che le ciglia sono in primo piano in questo look, faccio un paio di passate abbondanti di mascara!
Sulle guance sfumo un leggerissimo blush rosato.
Sulle labbra uso uno dei rossetti rosa più chiari che ho: non lo applico però dando una passata decisa, bensì lo picchietto sulle labbra con le dita, ottenendo un effetto molto più leggero.

E questo è tutto!
Ovviamente non ci vuole una scienza per realizzare un look del genere, ma spero che questa piccola guida possa essere utile per qualcuno alle prime armi.
Vi lascio alla lista dei prodotti usati:
Palette di correttori Catrice
Fondotinta minerale Sephora
Palette di ombretti Kiko ed. limitata Blooming Origami n.05
Mascara Kiko False Lashes Concentrate (usato da solo)
Blush Kiko ed. limitata Kaleidoscopic Water Blush n.03
Rossetto Catrice Ultimate Colour n.010

Foto degli ombretti per farvi capire meglio la colorazione:

A presto con il prossimo post! ;)
Suze

5 commenti:

  1. Non faccio praticamente mai trucchi naturali, ma sulle altre, in questo caso su di te, mi piacciono molto.
    Emily è quella che mi piace meno, tra le "bugiarde", ma la sua bellezza è indubbia. Io adoro Aria e Hanna allo stesso modo, poi Spencer e poi Emily ^___^

    RispondiElimina
  2. @Miki: Grazie mille! Si, l'attrice che fa Emily è veramente di una bellezza spettacolare! Anche io comunque adoro Aria e Hanna :D Non vedo l'ora di vedere lo speciale di Halloween! :D

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i look naturali!
    E mi sa che mi devo guardare questa serie se ne parli così bene!

    RispondiElimina
  4. @Spendi e Spandi: prova a guardarla e mi dirai! Io mi sono subito appassionata! ;)

    RispondiElimina
  5. make up molto carino e naturale!
    che ne dici di passare da me? mi farebbe molto piacere!
    viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!