Annuncio importante!

lunedì 3 settembre 2012







Salve a tutte ragazze!
Oggi scriverò un post un po’ insolito. Non parlerò infatti di cosmetici, ma voglio condividere con voi una cosa che mi succederà a breve.
Io non scrivo tantissimo della mia vita, un po’ per scelta, un po’ perché il mio lato timido prende il sopravvento anche sul web, ma questa volta la novità è grossa! Inoltre avrà qualche conseguenza sul blog, sui post che scriverò.
Ok, la smetto di perdere tempo e lo dico: ho vinto una borsa di studio Erasmus della mia università! Domenica 9 settembre partirò per la città dove vivrò per 9 mesi, ovvero…Parigi.
Non so se ho mai avuto occasione di scriverlo qui sul blog, ma io sto seguendo un corso di laurea per diventare interprete e traduttrice, e il francese è la mia seconda lingua. Spero che questo sarà un passo decisivo per il mio corso di studi! Il mio obiettivo è imparare il francese meglio che posso, perché è davvero fondamentale per il lavoro che spero di fare in futuro.
Domenica quindi partirò per cominciare questa nuova avventura!
Da una parte sono abbastanza spaventata: spaventata all’idea di andare in un paese straniero per così tanto tempo, lasciando qui il mio ragazzo e i miei affetti.
Dall’altra sono curiosa di vedere come andrà, anche perché sono certa che questa esperienza mi farà crescere e mi arricchirà tantissimo!
Se vi interessa pensavo a una serie di post sui posti interessanti che visiterò a Parigi. Magari lasciatemi un commento qui sotto se è un tipo di post che leggereste volentieri! Io prima d’ora sono stata soltanto una volta nella capitale francese, ma credo che arriverò a conoscerla abbastanza bene in futuro! Intanto se qualcuna di voi la conosce bene, c’è stata e mi vuole consigliare qualcosa di divertente da fare, un locale carino, un posto imperdibile da visitare, ditemelo pure qui sotto! Sarò felicissima di fare tesoro dei vostri consigli!
Bene, il mio breve post “di servizio” per comunicarvi la novità è finito…io torno a fare le valigie (che ho appena iniziato. Possibile che, anche in questa occasione, io sia la solita ritardataria?)!
Questa settimana comunque posterò degli articoli che sono pronti da tempo, poi cercherò di portarmi avanti in modo da non lasciare il blog inattivo nemmeno i primi tempi che sarò a Parigi.
Insomma, ci sentiremo prestissimo, non temete! ;)
Suze

13 commenti:

  1. Intanto complimenti... è una cosa bellisima questa che ti sta capitando, sicuramente sarai un po' spaventata, ma pensa a quante cose vedrai, quante persone nuove conoscerai... in bocca al lupo per tutto davvero!

    RispondiElimina
  2. Coplimenti!!!! L'esperienza Erasmus è bellissima, io ho fatto un anno fuori (ovviamente taaanto tempo fa, quando l'Erasmus era appena nato) proprio in Francia , anche se non a Parigi ma a Nancy...ed è stata splendida. Vedrai che ti piacerà. In bocca al lupo, anzi...bonne chance!!

    (un buh per i captcha)

    RispondiElimina
  3. Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova esperienza! Io a Parigi ci sono stata una sola volta durante una (fin troppo breve) gita con la scuola, ma sarei curiosa di scoprire di più su questa nuova città! E poi pensa a tutte le marche di cosmetici che non vendono quì in Italia ma lì si trovano! ^_^

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo cara ^^ Non sono mai stata a Parigi,ma sono certa che sarebbe interessante vedere la Ville Lumière dal punto di vista di qualcuno che ha in programma di restarci per più di qualche giorno :)Tienici pure informate da questo punto di vista e ancora tanti complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte ragazze! Mi fa un immenso piacere ricevere il vostro incoraggiamento! Vi terrò sicuramente aggiornate su come andrà il tutto! :D

    (I captcha non li so togliere :( )

    RispondiElimina
  6. Sono felice che tu abbia voluto sbottonarti un pò e raccontarci questa bella novità!
    Buon viaggio!!

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni! Ma certo che interessa qualche post di aggiornamento! Buon viaggio e tienici aggiornate

    RispondiElimina
  8. Complimentoni!!
    Sarà una bellissima esperienza!! Parigi è stupenda e vedrai che imparerai la lingua benissimo!
    Farò tesoro di ogni post che pubblicherai da Parigi, spero di tornarci presto!! Poi mi raccomando facci vedere i tuoi acquistini made in france! :)

    RispondiElimina
  9. Appena possibile pubblicherò le foto! :)
    Per gli acquisti non c'è pericolo, li pubblicherò tuuuuuutti ;)

    RispondiElimina
  10. sono anche io in erasmus! però alle canarie :D

    RispondiElimina
  11. @Carol: wow! Alle canarie! Sicuramente farà più caldo che qui a Parigi :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    FairiesMakeup
    Ciao ^^

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!