Review Garnier Skin Naturals - Gel Mousse Delicato

giovedì 30 agosto 2012


Prodotto: detergente per il viso
Marca: Garnier (linea Skin Naturals)
Prezzo: sui 5/6 euro (purtroppo non ricordo con precisione)
Provato in: /

Solitamente io faccio scorta di gel detergente; superata metà confezione del prodotto che sto usando al momento, ne compro un altro, in modo da non rimanere mai senza. Nel periodo degli esami, però, presa da mille impegni non ci ho pensato per tempo e quindi mi sono ritrovata senza detergente. Dato che l’Oviesse dove vendono il mio adorato Soft Cleansing Gel di Essence era troppo lontana da casa mia, ho deciso di provare un prodotto che avrei potuto trovare nella profumeria dietro casa. La mia scelta è ricaduta su questo Gel Mousse Delicato di Garnier.
Il packaging mi piace molto: bottiglia da 200 ml in plastica verde con erogatore nero. Secondo me l’erogatore in questione è molto pratico, basta premerlo fino in fondo e si otterrà la quantità di prodotto di cui si ha bisogno, senza rischio di sprechi (come accade invece con la classica apertura con il buchino).
Il prodotto è di colore trasparente, senza particolari profumi. Sulla confezione c’è scritto che è un gel mousse (anche se non so precisamente che significhi), ma sinceramente la consistenza è diversa sia da quella di un gel che da quella di una mousse; mi ricorda più un gel molto liquido, inoltre non è affatto “spumosa” come ci si aspetterebbe leggendo “mousse” sulla confezione.
Rispetto a qualsiasi detergente io abbia provato questo qui fa molta più schiuma quando lo si massaggia sul viso bagnato, ma personalmente non mi dà fastidio. Lascia la pelle del viso molto liscia e morbida, piacevole da accarezzare, senza aggredirla.
Sulla confezione c’è scritto che dà anche luminosità al viso; effettivamente io vedo il viso più luminoso dopo l’ utilizzo, dà un effetto veramente molto carino.

Conclusione: è un prodotto con il quale mi sono trovata molto bene e fa il suo dovere, lo promuovo!

Ps: il prodotto che vedete contenuto dentro al flacone nella foto NON è quello della Garnier, ma un altro di cui mi si è rotta la confezione e che ho deciso di travasare dentro al flacone della Garnier, dato che l'avevo finito ;)

8 commenti:

  1. Dev'essere un prodotto nuovo, perché non l'ho mai visto! Della Garnier non mi dispiace il latte detergente della linea per pelli sensibili!

    RispondiElimina
  2. @Sara: non ho mai provato quel latte detergente! Però sto testando quello bio (sempre di Garnier) ^^

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un prodotto interessante,potrei farci un pensierino :) Ho aperto da poco un blog,se ti fa piacere passa pure a dare un'occhiatina :) magycamentemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. @Mariangela: è un prodottino che svolge bene il suo lavoro! ;) Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  5. Bella recensione, mi piace come scrivi! Penso proprio che proverò questo qui la prossima volta.
    Mi sono appena iscritta comunque :) Passa a dare un'occhiata se ti va, mi farebbe piacere.
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. @Lelly: grazie di cuore per l'iscrizione! :)

    RispondiElimina
  7. Ho il latte detergente della Garnier, ma questo prodotto mi ha incuriosita :)

    RispondiElimina
  8. @Valentina: se deciderai di provarlo fammi sapere come ti trovi! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!