Review Essence - Pro White Nail Hardener

venerdì 31 agosto 2012

Prodotto: rinforzante per unghie
Marca: Essence
Prezzo: 1,99 euro
Provato in: /

Oggi vi parlo di un prodottino che ho acquistato per la cura delle unghie. Le mie unghie purtroppo sono abbastanza deboli, e dato che si spezzavano facilmente ho pensato bene di ricorrere alla ricostruzione con il gel (questo succedeva circa 3 anni fa). Nonostante a me piacessero molto le unghie ricostruite, dopo un anno in cui ho fatto la ricostruzione con continuità ho deciso di fare la rimozione per far respirare le mie unghie. Beh, dopo averle tolte ho avuto una brutta sorpresa: le mie unghie, se possibile, erano ancora più rovinate! Sempre più deboli, si spezzavano e si sfaldavano spessissimo. Da allora ho sempre cercato di curarle con un rinforzante. Sfortunatamente non ne ho mai trovato nessuno che sembrasse avere efficacia su di me. Un giorno ho deciso di provare un rinforzante di Essence, dato che tutti dicono meraviglie sui prodotti per le unghie di questa marca: il Pro White Nail Hardener.
Il packaging è veramente essenziale: la boccetta è trasparente e il tappo è di plastica bianca. L’applicatore è uno di quelli molto fini, che non sono i miei preferiti ma svolgono comunque molto bene il loro lavoro.
Il prodotto consiste in uno smalto trasparente che promette di sbiancare e rinforzare le unghie. Per quanto riguarda l’azione di sbiancamento, devo dire che c’è e si vede: infatti non appena lo smalto si asciuga si vede un riflesso azzurro/violetto che fa si che la lunetta dell’unghia risulti subito più bianca. Quindi, se cercate un prodotto che sbianca, questo fa per voi.
Per quanto riguarda invece l’azione rinforzante, non mi è sembrato che le mia unghie abbiano mai tratto beneficio dall’applicazione di questo smalto. Lì per lì toccandole sembrano più forti, ma nel tempo hanno continuato a sfaldarsi e spezzarsi esattamente come prima, nonostante io lo applicassi regolarmente tutte le volte che facevo la manicure. Insomma, non è uno smalto veramente “curativo”, e questa è stata una bella delusione.
La consistenza di questo prodotto è piuttosto liquida all’inizio, e si asciuga in un baleno. Superata metà boccetta, però, mi sono accorta che la consistenza si era fatta più densa e i tempi di asciugatura sempre più lunghi. Inoltre, sempre arrivata a metà boccetta circa, è diventato impossibile metterci sopra uno smalto colorato, perché formava delle bollicine oppure non era omogeneo su tutta l’unghia. Insomma, la situazione è peggiorata drasticamente! Sono proprio contenta di essere arrivata alla fine della confezione!

Conclusione: sinceramente, anche se costa poco, non lo consiglio.

3 commenti:

  1. Anche se sono pochi euro, li risparmiamo allora!! :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho le unghie che si sfaldano, ques'estate ho cercato di non mettere lo smalto e farle respirare, però un po' il colore mi manca!

    RispondiElimina
  3. @Spendi e Spandi: ottima decisione! ;)

    @Sara: io dopo un po' devo mettere lo smalto, non resisto! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!