Review Debby - ColorPlay n.80

lunedì 20 agosto 2012

Prodotto: smalto per unghie
Marca: Debby
Prezzo: 3, 90 euro
Provato in: n. 80

Oggi parlo di uno degli smalti che mi piacciono di più, smalto che ho inserito anche tra i miei smalti preferiti per la primavera: si tratta del  Debby Color Play n.80, un bellissimo verde-azzurro metallizzato.
Il packaging è composto da una boccetta di vetro trasparente; il tappo di plastica nero è a vite, e svitandolo ovviamente esce fuori il pennellino, che è piuttosto lungo e fino. Non trovo il pennellino difficile da maneggiare se si ha un po’ di pratica, anche se preferisco quelli più larghi, che coprono una maggiore superficie dell’unghia in una sola passata.
Il colore di questo smalto mi ha subito conquistata: è veramente favoloso! È a metà tra il verde e l’azzurro; non sono un asso nel descrivere i colori, ma in questo caso direi che la base vira più sul blu mentre i riflessi virano più sul verde. L’effetto metallizzato c’è ed è evidente.
Per ottenere lo stesso colore che si vede nella boccetta e assicurarsi una totale coprenza sono necessarie due passate (per vedere degli swatches di questo smalto, vi rimando a questo mio post).
Lo smalto si asciuga abbastanza in fretta, cosa che ovviamente fa sempre piacere!
Prima di parlarvi della durata di questo prodotto, è necessaria una premessa: su di me gli smalti non durano niente. Non so per quale motivo, per quante accortezze io possa avere (per esempio quando faccio le pulizie indosso sempre i guanti) lo smalto a me dura massimo due giorni. Non mi è MAI capitato, nella mia intera vita, che uno smalto senza top coat durasse di più senza scheggiarsi almeno su un’unghia, fosse questo OPI, Kiko, Debby o di qualsiasi altra marca. Anche con il top coat non è che la situazione sia più rosea, generalmente mi regala solamente un giorno in più di durata. Probabilmente il fatto che le mie unghie siano abbastanza rovinate non aiuta. Comunque, il succo del discorso è che non dovete spaventarvi quando dico che questo smalto su di me dura circa un giorno e mezzo senza top coat, perché tutto considerato su di me è una durata più che accettabile! ;)

Conclusione: è uno smalto che ho indossato molto e che mi piace veramente tanto. La qualità è buona e il prezzo anche, quindi lo promuovo a pieni voti!

4 commenti:

  1. Anche io ho lo stesso smalto e lo adoro letteralmente! A me dura generalmente sui 2-3 giorni senza scheggiarsi con il top coat. Bel post accurato, complimenti :)
    Un bacio
    Cry

    RispondiElimina
  2. @Cry: bel colore, vero? :) Grazie mille per i complimenti!

    RispondiElimina
  3. molto carino il colore =) anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  4. @ViviConVivi: sono contenta che ti piaccia il colore! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!