Review L'Erbolario - Crema solare acceleratrice d'abbronzatura all'Olio di Jojoba

mercoledì 25 luglio 2012

Prodotto: crema solare
Marca: L'Erbolario
Prezzo: /
Provato in: SPF 15 (protezione media)

Quella che oggi vi recensisco è una mini-taglia di crema L'Erbolario che faceva parte di un kit che ho acquistato l'anno scorso su un giornale (non ci giurerei, ma credo fosse Donna Moderna). Il kit in questione comprendeva due mini-taglie da 50 ml: una è di Crema solare acceleratrice d'abbronzatura all'Olio di Jojoba, l'altra è di Unguento Superabbronzante con Carota, Mallo di Noce e Aloe. Costavano 6 o 7 euro, e allora mi erano sembrati molto convenienti perchè non avevo in programma di andare in vacanza al mare e la mini-taglia di protezione solare mi avrebbe fatto comodo le poche volte che sarei andata in piscina o al mare solo una giornata.
Sfortunatamente l'anno scorso sono riuscita ad andare al mare una sola volta, ma quest'anno ho nuovamente tirato fuori questa protezione solare che non ero riuscita ad usare. Sono riuscita a farci due/tre applicazioni prima di finirla, più una a mio fratello, ma sono bastate per farmi un'idea abbastanza chiara del prodotto.
Il packaging è un tubetto arancione con tappo a vite. Le scritte sulla confezione sono marrone scuro.
La crema è di colore bianco un po' tendente al giallo. La consistenza è molto fluida, il che fa si che si stenda con una facilità incredibile. Una volta stesa non lascia aloni bianchi e si assorbe abbastanza in fretta, senza dare troppo a lungo la sensazione di unto (che comunque all'inizio c'è). Il profumo c'è ed è molto lieve, si sente appena rendendo la pelle profumata. Nonostante fosse protezione 15, quindi non altissima, anche durante i primi giorni di sole non mi ha fatto scottare né arrossare; anzi, ha protetto molto bene.
In definitiva, ha fatto il suo dovere. A me è piaciuta molto e anche mio fratello ci si è trovato bene (e non ha protestato sulla profumazione, anzi gli è piaciuta: quindi se avete fidanzati/mariti/fratelli esigenti da questo punto di vista, questa crema potrebbe fare per voi).

Conclusione: mi sento di consigliarvi questo prodotto e, se mia dovessi andare al mare, probabilmente la comprerei full-size.

10 commenti:

  1. Avevo provato solari Erbolario e mi ci ero trovata bene, l'unico che non mi era piaciuto era lo stick per le labbra perché mi lasciava l'alone bianco :(

    RispondiElimina
  2. @Sara: questo finora è l'unico che ho provato, ma mi è piaciuto! Spero che l'altro si riveli all'altezza! :)

    RispondiElimina
  3. Wow!
    Grazie per la review!!!
    anch'io mi sono trovata bene con i solari Erbolario, anche se quest'anno mi sono votatoa esclusivamente ad Hawaian Tropic!
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  4. @b!girl: anche io, ora che ho finito questa mini-taglia, sto provando un solare Hawaiian Tropics! :)

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato niente de L'Erbolario!
    Hai fatto bene ad acquistare il kit, conveniente e permette di provare più prodotti!

    RispondiElimina
  6. @Spendi e Spandi: i loro prodotti mi piacciono molto! Comunque hai proprio ragione, i kit sono molto convenienti! :)

    RispondiElimina
  7. Suncream - a must have in a hot summer and this one looks really nice. :)

    RispondiElimina
  8. @Zoé: believe me, this is a very hot summer here in Italy! A good suncream is absolutely necessary :)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per le informazioni!!
    Mi piace l'erbolario.. :-)
    Baci
    Marti

    RispondiElimina
  10. @Marti: grazie a te per aver letto, sono contenta che l'articolo ti sia stato utile! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!