Review Kiko - Ultra Tech Waterproof Mascara

venerdì 13 luglio 2012


Prodotto: mascara
Marca: Kiko
Prezzo: 7,20 euro (ma io l'ho preso in promozione a 3,90 euro)
Provato in: versione waterproof

Io, quando sono entrata da Kiko, non volevo acquistare questo mascara che vi sto recensendo ma la sua versione non waterproof, quella normale insomma. Purtroppo andavo di fretta e non mi sono accorta che erano stati scambiati i tester (cosa abbastanza comune da Kiko, soprattutto tra i prodotti in offerta) e quindi ho preso la scatolina che si trovava esattamente dietro al tester dell'Ultra Tech normale. Mi sono accorta dell'errore soltanto una volta arrivata a casa, quando il prodotto era già stato aperto e non era più possibile cambiarlo. Lì per lì era contrariata, poi mi sono detta che stava arrivando l'estate e che probabilmente mi sarebbe tornato utile, perchè non avevo un mascara waterproof. Poi, provandolo, il mio disappunto è cresciuto e ora vi spiego perchè.
Partiamo però con ordine e parliamo del packaging: il tubetto non è un cilindro perfetto ma ha una forma a tronco di cono. A parte questa particolarità, il funzionamento è perfettamente uguale a quello di tutti gli altri mascara: si svita il tappo e si estrae l'applicatore.
Il primo punto dolente di questo mascara, secondo me, è proprio l'applicatore: non è eccessivamente grande e ricorda un pettine, cosa che di per sé potrebbe essere positiva, ma il grande difetto è che questo applicatore preleva veramente troppo prodotto! Non si riesce poi a scaricarlo per bene e si finisce inevitabilmente per applicare troppo mascara.
Il secondo punto dolente è proprio il prodotto in sé: non so se capita solo a me, ma questo mascara mi incolla le ciglia l'una con l'altra, effetto che odio con tutto il cuore. Probabilmente questo inconveniente è dovuto anche all'applicatore, perchè se fossi riuscita ad applicare meno prodotto sono sicura che l'effetto sarebbe stato migliore.
Il terzo difetto è che questo mascara è troppo resistente. Va bene che è venduto come waterproof, e quindi è resistente all'acqua (fin qui il suo lavoro lo fa bene), ma questo prodotto resiste anche allo struccante bifasico. Per quanto accuratamente io provi a rimuoverlo, la mattina successiva mi sveglio con qualche residuo. Questa è un'altra cosa che detesto con tutto il cuore.
Questi tre grandi difetti mi hanno portato a detestare questo mascara. Quando l'ho comprato, appena aperto, era praticamente inutilizzabile, quindi l'ho accantonato per qualche mese. Ora ho ricominciato ad utilizzarlo e devo riconoscere che non appiccica più le ciglia come prima e l'effetto è accettabile, ma non soddisfacente: non incurva, non volumizza abbastanza, allunga soltanto le ciglia. Sicuramente non è un mascara da 7 euro e passa. Spero comunque di finirlo quanto prima!

Conclusione: non mi sento proprio di consigliarvi questo mascara, anzi, ve lo sconsiglio proprio! Potete sicuramente trovare di meglio! 

Eccovi qualche foto dello scovolino e dell'applicazione:
 
L'occhio senza mascara:

Con il mascara:




11 commenti:

  1. Mi spiace che ti ci sia trovata male!
    Visto che lo scovolino preleva troppo prodotto appiccicando così le ciglia, perchè non provi con uno scovolino di un vecchio mascara?

    RispondiElimina
  2. @Cry: infatti ci ho pensato, però stupidamente ho buttato via tutti i vecchi mascara che avevo! :(

    RispondiElimina
  3. Mmm... credo proprio che l'eviterò!

    RispondiElimina
  4. @Sara: secondo me fai proprio bene xD

    RispondiElimina
  5. ciao ho scoperto da poco il tuo blog...carino...nn ho mai provato mascara kiko se nn il top coat..
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Io ho la versione normale, la sto usando anche ora e prego ogni giorno che finisca. Non mi piace, ed è vero che incolla le ciglia.

    RispondiElimina
  7. @Mara&Taty: grazie mille! Anche io ho provato il top coat e devo dire che con quello mi trovo bene!

    @LaDamaBianca: bene, allora mi terrò alla larga anche da quella! :)

    RispondiElimina
  8. uff...non riesco a trovare un buon mascara water proof! come devo fare?? ho provato l'essence big lashes ed è OSCENO, questo lo sconsigli..uff!

    RispondiElimina
  9. @Carol: anche io sono alla ricerca di un buon mascara waterproof...penso che proverò a guardare da Sephora!

    RispondiElimina
  10. oddio, io invece mi sono trovata abbastanza bene. Per non fare incollare le ciglia passo lo scovolino del mascara sul bordo del tubetto, così tolgo il prodotto in eccesso! Non fa un cavolo di volume, ne tanto meno incurva, questo è vero. Ma come waterproof fa il suo sporco lavoro! Complimenti per il blog, comunque. Ora ti seguo :D

    RispondiElimina
  11. @Julia: grazie mille! Io purtroppo mi sono trovata malissimo con questo scovolino, e le ho provate tutte per scaricare il prodotto, ma proprio non mi ci trovo! :( peccato!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!