Review Essence - Caring Cleansing Wipes

domenica 15 luglio 2012


Prodotto: salviettine struccanti
Marca: Essence
Prezzo: 1,99 euro
Provato in: Pomegranate&Bamboo

Ultimamente avrete notato dalle mie review che la linea My Skin della Essence mi sta piacendo molto. Non avranno un inci fantastico, ma costano poco e funzionano alla grande, almeno nel mio caso. Il prodotto che vado a recensirvi oggi non è da meno (anche se vi avevo parlato di una variante di queste salviettine struccanti in questo articolo, quindi probabilmente avete già un'idea di quello che sto per dirvi): si tratta delle salviettine struccanti nella variante Pomegranate&Bamboo.
Il packaging è praticamente uguale a quello delle Refreshing Cleansing Wipes, solo che i disegni sulla confezione sono rosa e arancioni anzichè azzurri, verdi e gialli. Si aprono con il classico adesivo al centro della confezione e contengono 25 salviettine.
Di queste salviettine mi piace il fatto che la superficie sia liscia, perchè trovo che siano più delicate sul viso e in particolare sulla zona oculare. Anche sfregando un po', non mi è mai capitato che mi bruciassero gli occhi, cosa che è successa praticamente con tutte le salviettine che ho provato finora.
Il lato negativo di questa maggiore delicatezza, però, è il fatto che questo prodotto non strucca proprio benissimo alla prima passata, ma bisogna insistere un po' di più. Ci vuole quindi più tempo rispetto alla variante Lime&Cucumber, ma sono meno aggressive.
Un'altra nota positiva oltre alla superficie è la profumazione, veramente molto gradevole.
Devo dire che tutto sommato le preferisco a tutte le altre salviettine che io abbia mai provato, (eccetto le Simple, che però non sono reperibili in Italia) perchè i miei occhi sono molto sensibili e da quando le uso non “soffrono” nemmeno un po'.

Conclusione: secondo me il rapporto qualità/prezzo è molto alto, e ve le consiglio specialmente se avete una pelle sensibile.

11 commenti:

  1. Non ho ancora provato le salviette struccanti Essence, gli darò un'occhiata la prossima volta che vado all'Ovs. Ne volevo giusto comprare un paio per le emergenze :D

    RispondiElimina
  2. Le sto utilizzando anch'io e mi trovo benissimo. Ho provato anche i due struccanti, sia normale che per il trucco waterproof. Anche a me questa linea stà piacendo tanto :)

    RispondiElimina
  3. Se sono delicate magari le prendo per le vacanze! :)

    RispondiElimina
  4. @Elli: provale, secondo me non te ne pentirai! ;)

    @babyredvamp: io, oltre alle cose che ho recensito, ho anche una crema idratante e lo scrub che vedrete presto su questo blog :)

    @Sara: le salviettine struccanti in vacanza sono un must! ;)

    RispondiElimina
  5. Leggendo la review mi hai fatto venire voglia di provarle! Sarà una buona occasione per comprare qualcosa della linea my skin della Essence perchè finora non ho mai preso nulla :)

    RispondiElimina
  6. io sto provando la crema di questa linea e mi sto trovando veramente bene!

    RispondiElimina
  7. @Cry: ti consiglio di provare qualche prodotto della My Skin, io mi ci trovo molto bene nel complesso!

    @Carol: anche io ho una crema, mi piace molto la consistenza! :)

    RispondiElimina
  8. ed anche l'odore! e l'effetto!
    io ho quella mattificante, e funziona a meraviglia...magari la recensisco :)

    RispondiElimina
  9. Non le ho ancora provate! Magari quando ho finito quelle che ho adesso ci faccio un pensierino! :)

    RispondiElimina
  10. @Spendi e Spandi: costano talmente poco che io farei una prova ;)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!