Tag curiosone! :)

venerdì 29 giugno 2012


Ciao a tutte!
Oggi non sono qui con una review, ma per rispondere ad un carinissimo tag che ha spopolato nei beauty blog quest'ultimo periodo...sto parlando proprio del Tag Curiosone! Ringrazio veramente tantissimo Lucia e Manuki che mi hanno taggata, sono veramente molto felice quando qualcuno pensa a me! :) Colgo l'occasione per scusarmi per il ritardo con cui rispondo ma questo, ahimè, è periodo di esami e l'attività sul blog va un po' a rilento.
Questo giochino consiste nel rispondere ad 11 domande fatte dalla persona che ci ha taggato, crearne 11 nuove e taggare 11 blogger che risponderanno a questi quesiti. Inizio subito con le prime 11 domande altrimenti il post verrà lunghissimo! :P

Le domande di Lucia:
  1. Qual'è il prodotto che ricompri da più tempo e perchè?
    Credo sia il burrocacao, perchè mi screpolano spesso le labbra ed è una sensazione che odio!
  1. Fai attenzione all'inci?
    Fino a poco tempo fa avrei risposto di no, ultimamente invece cerco di fare più attenzione per alcuni prodotti, specialmente per i capelli. Non sono però una delle cosiddette “talebane dell'inci”, ecco xD
  1. Hai mai avuto reazioni strane con un prodotto? Che cos'era?
    L'unico prodotto che mi abbia mai dato problemi è un eyeliner di H&M...quando lo applicavo mi bruciava terribilmente l'occhio!
  1. Controlli mai se i prodotti che acquisti sono testati sugli animali?
    Questo è un argomento spinoso. Ultimamente sto cercando di fare attenzione e di acquistare prodotti che siano cruelty-free...diciamo che hanno la “precedenza” sui prodotti che non lo sono, anche se il prezzo è più alto. Sto pensando pian piano di eliminare le marche che testano, ma ancora è un “work in progress”!
  1. Utilizzi l'eyeliner? Qual'è il tipo che preferisci e perchè?
    Si, lo utilizzo molto spesso. Mi piace l'eyeliner in penna per la sua praticità, ma amo anche la consistenza in gel. Non amo troppo quello liquido, lo stendo male.
  1. Esci mai di casa senza trucco?
    Solo se vado a fare sport o se vado in piscina/al mare.
  1. Utilizzi il rossetto? Qual'è il tuo colore preferito?
    Rossetto, il mio amore! Sono uno dei miei cosmetici preferiti! Non saprei davvero scegliere un colore che mi piace tra il rosa tenue e il rosso, comunque sulle labbra indosso veramente di tutto. Mi piace sperimentare!
  1. Utilizzi il make-up minerale o vuoi provarlo? Cosa ne pensi?
    Ho appena fatto un ordine di ombretti minerali, trovo questo mondo veramente interessante e spero proprio di trovarmi bene!
  1. Hai mai provato a realizzare un cosmetico da sola o preferisci acquistare prodotti già fatti?
    Spignattare non è la mia passione, ma non mi ci sono mai dedicata seriamente. Però mi piacerebbe molto imparare, prima o poi mi cimenterò!
  1. Se dovessi scegliere un solo ombretto da portarti in vacanza questa estate, quale sarebbe?
    Probabilmente Half-Baked della Urban Decay, penso che con l'abbronzatura sarà favoloso!
  1. Utilizzi la terra/bronzer, come e quando?
    Utilizzo la terra solo per fare un po' di contouring, e nemmeno troppo di frequente!

Le domande di Manuki:
  1. Tra tutte le scarpe che avete mostrate una foto di quelle che amate di più e ditemi perchè.
    Allora, parlo di scarpe estive visto che è estate e tra le scarpe che possiedo le mie preferite sono questi sandali; adoro le “finte gemme” che ci sono cucite sopra, le abbino con moltissimi outfit, sono comodissime...cosa posso volere di più? :P Le indosso veramente spessissimo!

     
    1. Qual è il vostro piatto preferito?
      È una dura lotta tra la pizza (w la cucina italiana!) e qualsiasi dolce contenete la mia amatissima cioccolata.
    2. ... e la pietanza che preferite cucinare?
      Probabilmente i biscotti, anche se mi piace tantissimo anche cucinare qualche primo particolare.
    3. Il viaggio più bello che avete fatto?
      Ne ho fatti veramente tanti e di bellissimi, sono molto fortunata in questo campo. La città che mi è rimasta nel cuore in cui sono tornata più volte è Londra! Ogni volta che ci vado mi sembra più bella e mi diverto di più :) La volta migliore comunque è stata durante lo scorso Capodanno, che emozione!
    4. ... e il viaggio dei vostri sogni?
      Prima o poi vorrei tanto andare in Australia.
    5. Avete un genere letterario preferito? Quale?
      Io leggo moltissimo e di tutto, non saprei proprio indicare un solo ed unico genere!
    6. Qual era il gioco preferito di quando eravate piccole?
      Giocare a Sailor Moon, non facevamo altro (e che litigate per decidere chi era Bunny)!
    7. Libri o ebook?
      Libri di carta tutta la vita! Se fisso uno schermo troppo a lungo dopo un po' mi fanno male gli occhi...
    8. Cosa non manca mai nella vostra borsa di tutti i giorni?
      Oltre a chiavi, cellulare e portafoglio, non manca mai il rossetto/gloss che indosso quel giorno per eventuali ritocchi.
    9. Come preferite vestirvi quando fate le turiste nelle grandi città (per delimitare un po' diciamo in estate)?
      Cerco sicuramente di essere pratica, quindi probabilmente opterei per sandali comodi, shorts e canotta (banale, lo so!).

    Ecco qui le mie risposte! Ora passo all'elenco delle mie 11 domande ;) :
  2. L'estate è ormai arrivata: ti sei tenuta in forma con qualche sport nell'ultimo periodo? Dimmi quale!
  3. Quale è il colore di smalto che ami indossare di più in assoluto in quest'ultimo periodo?
  4. Hai qualche animale domestico?
  5. Quale è l'icona di stile che più ti piace tra Audrey Hepburn e Marilyn Monroe?
  6. Quale è il cartone animato che da piccola non riuscivi a smettere di guardare?
  7. Quale è il tuo sito preferito? (potrebbe essere un blog, un social network, uno che parla di musica...qualsiasi cosa!)
  8. Indossi spesso cappelli?
  9. Sei mai stata ad un concerto che definiresti favoloso? Se si, di chi era?
  10. Elenca le tre serie tv che ti piacciono di più!
  11. Quale sarebbe il lavoro dei tuoi sogni?
  12. Quale era la tua materia preferita durante le scuole superiori, quella che studiavi con più piacere?
Ed ecco qui! Anziché taggare 11 blogger io ho scelto di taggare tutte coloro vorranno fare questo giochino e rispondere alle mie domande. Se lo fate, fatemelo sapere! ;)
Bene, per oggi è tutto. Al prossimo post!
Suze

2 commenti:

  1. Deve essere terribile mettersi un eyeliner e sentirsi bruciare l'occhio

    RispondiElimina
  2. @Makeupnonsolo: infatti è stato veramente sgradevole, e dopo era gonfissimo! :s

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!