Review Fior di Magnolia - Struccante bifasico

martedì 19 giugno 2012

Prodotto: struccante bifasico
Marca: Fior di Magnolia
Prezzo: 1,80 circa
Provato in: /

Io non utilizzo spesso il trucco waterproof, ma da qualche tempo a questa parte dato che è arrivato il caldo ammetto di provarlo più di frequente e di conseguenza mi sono messa alla ricerca di uno struccante bifasico, che come tutte sappiamo è il più indicato per rimuovere questo tipo di make-up. La mia scelta è caduta su questo struccante della Fior di Magnolia, che ha un prezzo irrisorio e di cui avevo sentito parlare molto bene.
Il packaging è costituito da un flacone di plastica trasparente con scritte bianche e azzurre. Niente di eccezionale insomma, ma nemmeno brutto!
Questo tipo di confezione permette di vedere bene la composizione del prodotto all'interno, che come tutti i bifasici ha metà prodotto azzurro (la parte oleosa) e l'altra metà trasparente. Bisogna agitare bene fino ad ottenere un colore omogeneo azzurrino: a quel punto il prodotto è pronto ad essere depositato sul dischetto di cotone. Devo dire che personalmente mi ci sono trovata benissimo su occhi e labbra; rimuove senza difficoltà ombretti, rossetti e tinte per labbra, l'unico prodotto con il quale bisogna insistere un po' è il mascara, ma anche quello con qualche passata verrà via tutto. Non brucia assolutamente gli occhi né mi ha mai dato alcun tipo di fastidio durante lo “struccaggio”; casomai l'unico punto negativo riguarda la fase immediatamente dopo lo struccaggio, perchè lascia le palpebre parecchio unte. Io rimedio sciacquandomi il viso e poi passando il latte detergente.
Ho provato questo prodotto anche sulla pelle visto che sul flacone c'è scritto “per tutti i tipi di pelle”, ma non lo farò più: strucca bene anche lì ma la sensazione di unto a quel punto è insopportabile! Solo in seguito mi sono accorta che dietro le istruzioni dicevano di usarlo solo su labbra ed occhi (ma allora perchè scrivere “per tutti i tipi di pelle”? Mistero!)
Un'ultima parola riguardo la reperibilità: so per certo che si trova nei supermercati Eurospin, ma non so se si trova anche da altre parti...se l'avete visto altrove fatemelo sapere in un commento qui sotto! ;)

Conclusione: se riuscite a trovarlo, ve lo consiglio sicuramente! Il rapporto qualità/prezzo è molto alto e io lo ricomprerò di sicuro!

10 commenti:

  1. Non lo conoscevo, ma drizzerò le antennine! :)

    RispondiElimina
  2. @Spendi e Spandi: è veramente un buon prodotto! ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho visto questo struccante solo negli Eurospin. Di questa marca io utilizzo le salviettine struccanti per pelli sensibili e mi ci trovo davvero bene, ma dopo questa tua review sono curiosa di provare anche il bifasico! :)

    RispondiElimina
  4. ...questo struccante non l'ho mai provato...da me non c'è questa catena di supermercati!!!...però per struccare il mascara uso sempre un bifasico!!!...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  5. @Cry: penso proprio che proverò altre cosine di Fior di Magnolia :)

    @lu: anche io generalmente per i trucchi waterproof uso un bifasico! ;) Grazie mille per essere passata!

    RispondiElimina
  6. Beautiful Blog :) ,i´m a new Follower

    Lovely Greetings ♡

    RispondiElimina
  7. ciao! cercavo delle review su google e mi sono imbattuta nel tuo blog. Devo farti i miei complimenti, sia per la grafica sia per il tuo modo di scrivere! Così mi sono iscritta ;) Se ti va passa da me, ho anche io un blog! :D

    RispondiElimina
  8. C'è un premio per te sul mio blog :)

    http://makeupforbeakfast.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. @Elly Beth: non sai quanto mi faccia piacere! Grazie mille! <3

    @Elisa Ficara: grazie mille, passo subito a vedere cos'è! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!