Review Ecor - Shampoo all'Aloe e Pantenolo

domenica 17 giugno 2012

Prodotto: shampoo (per lavaggi frequenti)
Marca: Ecor
Prezzo: 8,20 euro
Provato in: /

Questo è stato in assoluto il primo shampoo ecobio che io abbia mai provato. L'ho comprato nel negozio di alimenti biologici che c'è nella mia città; quando l'ho visto sullo scaffale mi sono ricordata di una recensione positiva che avevo letto sul blog RecensioniCosmetiche e ho deciso di prenderlo.
Partiamo dal packaging: il falcone è in plastica bianca, mentre l'adesivo con le scritte è in verde. Molto semplice ed essenziale. Il tappo è uno di quelli che si sollevano, e il prodotto esce dal dosatore (esattamente come per gli shampoo Ultra Dolce della Garnier, o comunque per quasi tutti i tipi di shampoo). La confezione contiene ben 500 ml di prodotto, quindi è un po' più grande di quella degli shampoo da supermercato.
Questo shampoo non ha un odore particolare. Io lo uso diluito con un po' d'acqua e poi massaggio delicatamente la cute. Devo dire che già durante questo procedimento riesco a sentire il prodotto che “sgrassa”, pur senza essere aggressivo. Il risultato sono capelli puliti e lucenti.
La nota negativa, secondo me, è che chi ha i capelli lunghi come me (arrivano più giù delle spalle) deve necessariamente usare un balsamo dopo, perchè altrimenti li pettinerei con molta, molta, molta difficoltà. Forse la situazione è più lieve se si hanno dei capelli abbastanza spessi, ma i miei oltre ad essere lunghi sono finissimi e sono tanti, quindi il balsamo è vitale per me. Ovviamente cerco di usarne uno con un inci verde, come quelli della Splend'Or.

Conclusione: sono già al secondo flacone di questo prodotto, mi ci trovo veramente molto bene. Il prezzo è un po' altino, ma anche la qualità (e poi un flacone vi dura veramente tanto anche usandolo un giorno si e uno no come faccio io). Ve lo consiglio!

11 commenti:

  1. Sono contenta che ti sia trovata bene, anche per me è davvero un ottimo alleato. L'ho finito il mese scorso e già mi manca.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai visto nella mia zona...sembra interessante.

    RispondiElimina
  3. Sono sempre alla ricerca di uno shampoo valido! Lo cercherò!! :)

    RispondiElimina
  4. @LaDamaBianca: la tua recensione è stata decisiva nell'acquisto di questo prodotto! :)

    @mybeautyweek: purtroppo i prodotti ecobio non sono sempre facilmente reperibili!

    @Makeupnonsolo: prova nei negozi del biologico, o in alternativa credo si possa acquistare online!

    @Spendi e Spandi: sono contenta che la mia recensione ti sia piciuta! ;)

    RispondiElimina
  5. il tuo blog ha un layout dvvero carinissimo, grafica inclusa *_* so che non c'entra nulla ma veramente mi ha colpito molto!! :D

    se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda magari, e potresti darm qualche consiglio di grafica! xD

    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. @Carol: grazie mille, mi fa piacere che il mio blog ti sia piaciuto! :)

    RispondiElimina
  7. Non sapevo che questo marchio facesse anche cosmetici, grazie della review! :)

    RispondiElimina
  8. @Lucia: figurati, sono contentissima che la mia review ti sia stata utile! ;)

    RispondiElimina
  9. Mai non ho provato questa marca... Ma sembra molto buono. Buona serata. XOxo V.V.

    RispondiElimina
  10. @Vera Vanity: lo è! :D Buona giornata :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!