I miei smalti primaverili preferiti - 1 parte

domenica 20 maggio 2012

Ciao a tutte!
Oggi in questo post voglio mostrarvi gli smalti che mi piace indossare in questo periodo, ovvero in primavera. So che ultimamente c'è questa serie di piogge che non accenna ad andarsene, ma generalmente in primavera il sole mi fa venire voglia di colori e di osare sulle unghie -come a tutte le ragazze del mondo probabilmente!-, quindi mentre aspetto fiduciosa il bel tempo, scrivo questo post sperando che mi torni il buonumore (ebbene si, sono metereopatica).
Ho deciso di dividere il post in due parti perchè io abito a Roma (dove studio), ma ho molti smalti anche nella casa dei miei genitori dove torno spessissimo nel week-end; quindi farò un post di smalti che ho a Roma e un post di smalti che ho nell'altra casa, almeno non dovrò trasportare gli smalti in valigia (l'ultima volta che l'ho fatto si è rotta una boccetta, non vi dico che disastro!). Questo è il post degli smalti che conservo a casa dei miei genitori.
Più sotto troverete gli swatches di ogni singolo smalto.
Iniziamo subito con la carrellata!
Kiko n. 338: un colore particolarissimo e difficile da descrivere, forse lo definirei un color glicine un po' più scuro del normale. Sotto trovate lo swatch, ma potete trovare foto dello smalto applicato sulle unghie in questo post qui (era un NOTD).
  Kiko n. 345: un colore pastello, verde chiarissimo, delicato e discreto.
Kiko n. 297: questo invece è color verde prato bello acceso, impossibile non notarlo quando lo si indossa!
  Kiko n. 329: un altro colore pastello, stavolta grigio chiarissimo. Un colore che con l'abbronzatura risalta tantissimo! NOTD qui.

  Kiko n. 298: un azzurro che mi ricorda l'acqua del mare con dei glitter. Da solo è veramente poco coprente, ma a me piace tantissimo usarlo come top coat sopra altri smalti.
Debby ColorPlay n. 80: secondo me è il colore di smalto più bello che ho! Un azzurro metallizzato con riflessi sul verde. Potete vederlo indossato sulle unghie in questo NOTD.
  Debby ColorPlay n. 81: sempre un colore pastello, verde chiaro, un po' più scuro del 345 di Kiko.
  Debby ColorPlay n. 22: un rosa accesissimo, che si fa notare.
 
Rimmel Lycra Pro n. 284 Royal Rose: un rosa delicato che rende la mano bella e curata.
 Essence Colour&Go n. 51 Mellow Yellow: un giallo pastello che adoro.
Essence 50's Girl Reloaded n. 05 You're a heartbreaker: un blu perlato che contiene anche del grigio. So che non si trova più in quanto faceva parte di una collezione limitata di Essence, ma l'ho postato lo stesso perchè almeno potete vedere bene il colore e magari suggerirmi dei dupe che siano ancora reperibili.
Eccovi qui gli swatches. L'ho fatto sullo scotch che poi ho messo sopra un foglio di carta (non sapevo proprio come fotografarlo! xD). Di ogni colore ho fatto una sola passata. Spero tanto che si legga!


Bene, per ora è tutto. Ci sentiamo prestissimo con la seconda parte del post! ;)
A presto!
Suze

15 commenti:

  1. Quanti smaltini! ^_^ Mi piace il glicine di Kiko e il rosa scuro di Debby :)

    RispondiElimina
  2. @Sara: il glicine di Kiko è uno dei miei preferiti! :D

    RispondiElimina
  3. Adoro assolutamente quella della Kiko glicine :)

    RispondiElimina
  4. Il 338 di Kiko è stupendo!
    Molto carino il tuo blog, mi iscrivo!

    http://nuvoleditalco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. @e Beauty Life Style e @stellacometa26: eheheh quel colore mette d'accordo tutte! Grazie per i vostri commenti! :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo il primo smalto di Kiko, davvero stupendo!! ^^
    passa a trovarmi, ti ho taggata in un post!! :)

    RispondiElimina
  7. il Kiko 296 è strabello! =)


    Ti ho Taggato sul mio blog nel post "Tag curiosone". Spero ti faccia piacere!
    http://goo.gl/o4iQ7

    RispondiElimina
  8. @Manuki: grazie mille per aver pensato a me! :D

    RispondiElimina
  9. Ciao! io ho comprato il 297 l' anno scorso, ma mi ha un pò deluso perchè non è per niente coprente!!!

    RispondiElimina
  10. Il primo Kiko è davvero bello! *.* E mi piace un sacco anche il corallo! :)

    RispondiElimina
  11. @Vajolet: effettivamente necessita di un paio di passate per essere perfettamente coprente, ma a me non dispiace!

    @Spendi e Spandi: si, il corallo è un bel colore per questo periodo! Molto adatto ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Gli smalti non bastano mai, poi con tutti questi colori a disposizione è difficile resistere all'acquisto!
    Ti seguo, passa a trovarmi se ti va! ;)
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  13. @b!girl: grazie mille per esserti iscritta! :D

    RispondiElimina
  14. Stupendo il 338, lo uso molto spesso in questo periodo! Il grigio chiaro l'ho preso proprio oggi, speriamo non sia troppo smortino sulle unghie :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!