Review Kiko (Blooming Origami) - Face Palette n. 01 Petal Light

domenica 29 aprile 2012

 
Prodotto: cipria
Marca: Kiko (limited edition Blooming Origami)
Prezzo: 13, 90 euro
Provato in: 01 Petal Light

Finalmente riesco a fare una review di un prodotto di una collezione in edizione limitata prima che questo sia fuori produzione! Sono veramente molto fiera di me per essere stata più veloce del solito (già, normalmente sono lentissima!). In questo caso la collezione è quella primaverile di Kiko, la Blooming Origami, di cui vi ho già parlato qui, in un post dove condividevo le mie prime impressioni. Ho acquistato questa palette dopo averci pensato bene. L'avevo adocchiata da un po', soprattutto perchè mi ricordava la mia adorata Complexion Perfection di Elf, ma avevo qualche riserva sulla maggiore quantità di colori presenti al suo interno e soprattutto su una parte di cialda marrone che avrebbe potuto “inquinare” il risultato finale. Poi però, anche dopo aver visto un video di MisStrawberryFields dove Lolla mostrava l'applicazione, ho deciso di provarla.
Il packaging è molto carino e curato, la confezione quadrata è bianca e ha delle macchie (che creano un effetto simile a quello ottenuto con gli acquerelli secondo me) sui toni del giallo/beige sul davanti. Aprendola, scopriamo c'è anche uno specchio abbastanza grande. La palette ha anche un sacchettino di protezione completamente bianco, che ho ma che nelle foto non vi mostro perchè si è sporcato di blush, ombretti ecc. in maniera veramente indecente (tenendolo nel beauty era una cosa che non potevo evitare):
La cipria è composta da cinque diversi colori: abbiamo un verde (per correggere le imperfezioni di colore rosso), un viola (che credo serva sempre per eventuali macchie del viso), un marrone (che volendo può essere usato per fare contouring), un giallo (zona occhiaie), e un arancio chiaro (sempre zona occhiaie). I colori non hanno dei “divisori” tra loro ma compongono un disegno che ricorda gli origami che sono appunto il tema di questa collezione.
Questo disegno è molto carino da guardare, ma assolutamente scomodo da utilizzare! Io stendo la cipria con un pennello abbastanza grande e con quello riuscirei mai a prelevare un solo colore per metterlo sulla zona interessata. Inoltre io non credo tanto nel potere correttivo della cipria colorata. Quindi, un po' per praticità, un po' per scetticismo, preferisco prelevare il prodotto facendo dei movimenti circolari con il pennello così da prelevare tutti i colori in un sol gesto. Il colore che si ottiene è chiaro e luminoso e mi piace tantissimo.
Come vedrete dalle foto, l'utilizzo prolungato di questa cipria ha confermato la mia teoria sulla scomodità della palette perchè, come vedrete, il marrone ha sporcato la superficie delle altre cialde. Se avessi voluto utilizzare non solo il mix di colore ma anche i colori singoli, non avrei potuto farlo. (Voglio sottolineare che con la Complexion Perfection non mi è mai successo, nonostante anche in quel caso io preferisca usare il mix dei colori).
Il prodotto secondo me è qualitativamente buono, anche se un po' polveroso: opacizza il viso con efficacia e l'effetto dura anche mezza giornata senza bisogno di ritocchi. Contemporaneamente, il fatto che sia satinato illumina delicatamente il viso e trovo che l'effetto sia molto gradevole.

Conclusione: il prodotto è molto buono ma il packaging abbastanza scomodo! La consiglio solo se avete intenzione di usare i colori tutti insieme come me (o, in alternativa, se avete taaanta pazienza) !

Foto e swatches:
(per vedere com'era originariamente il prodotto, ovvero come erano disposte le cialde prima che il marrone coprisse tutto, clicca qui)



6 commenti:

  1. E' una collezione che mi è piaciuta poco e di cui non ho comprato nulla. Scomodo il packaging di queste palette e come dici tu bisogna per forza di cose mischiare un pò i colori o armarsi di un'infinita pazienza.

    RispondiElimina
  2. @LaDamaBianca: infatti ho comprato questa palette perchè usando tutti i colori insieme poco importa se si mischiano, ma non comprerò altre palette per il viso perchè sarebbe veramente poco pratico usarle!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono gia sostenitrice del tuo blog da un poco di tempo, volevo chiederti un favore che per me può significare davvero molto!! Ho appena aperto una pagina di facebook dove vendo alcune cose nuove a prezzi davvero bassi per poter guadagnare qualcosa. Ti chiedo solo di mettere mi piace e se ti va di suggerirla a qualche amica. Ti ringrazio.
    http://www.facebook.com/pages/La-boutique-dellusato-nuovo/216695361780037

    RispondiElimina
  4. @I Love Shopping: passerò sicuramente per la tua pagina FB ^^

    RispondiElimina
  5. Anche io non approvo molto il pakaging di questi prodotti...io ho comprato la palette degli ombretti...carian ma Kiko sta alzando troppo i prezzi...bel blog..un bacio!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!