Review Elf - Eyelid Primer

martedì 10 aprile 2012

Prodotto: base per ombretto
Marca: Elf
Prezzo: 1,70 euro
Provato in: la versione della linea base (se non ho le allucinazioni mi sembra di aver capito che la linea studio e la linea minerale propongano ognuna il proprio primer, oppure me lo sono sognato? Illuminatevi voi!)

Salve a tutte ragazze! Come va? Spero che abbiate passato una buonissima Pasqua e una divertente Pasquetta! Le mie feste sono state serene e tranquille!
Oggi sono qui per parlarvi di un primer. Nell'ultimo ordine Elf che ho fatto, mi sono lasciata trarre in tentazione dall'Eyelid Primer della linea base. Io generalmente uso l'Eyeshadow Primer Potion della Urban Decay, però in quel momento mi stava finendo e dato che non è il prodotto più economico del mondo ho deciso di testate anche questo di Elf, sperando di trovare un valido sostituto low-cost.
Partiamo dal packaging: niente di particolare, è un tubetto in plastica beige con tappo nero svitabile al quale è attaccato l'applicatore. Ricorda molto le confezioni dei gloss.
Il prodotto in sé è una cremina fluida dal colore neutro. Purtroppo devo dire che mi ha deluso parecchio: già dalla prima applicazione ho riscontrato un'eccessiva oleosità, che non dovrebbe essere affatto presente in un primer, e che non aiuta certo la durata. Infatti questo prodotto su di me dura poco più di mezza giornata prima che si formino le pieghette. E non parlo di una righetta leggera sulla palpebra, parlo proprio di righe spesse che deturpano il make-up e che inghiottono tutto il prodotto! Una volta ho provato ad indossarlo dalla mattina alla sera e vi lascio immaginare il risultato.
Ora sto cercando comunque di finirlo; ne applico pochissimo solo quando so che non starò fuori per molte ore, e in questo modo il risultato è accettabile.
Oltre alla scarsa durata, non rende affatto il colore più intenso. Insomma un prodotto che non ricomprerei!

Conclusione: se avete la palpebra secca, forse potreste provare se su di voi funziona meglio, ma su di me che ho la palpebra un po' oleosa proprio non va! Nemmeno il prezzo bassissimo riesce a salvare questa base. Non vedo l'ora di finirla!

8 commenti:

  1. io adoro la rugiada x makeup della neve cosmetics =)

    RispondiElimina
  2. Primao poi mi deciderò a provarla anch'io quella base! Per ora mi sforzo e cerco di finire questa! ^^

    RispondiElimina
  3. Le mie basi preferite sono rugiada di Neve e i <3 stage di essence..mi ci trovo molto bene!!

    P.s. appena iscritta ^ ^

    RispondiElimina
  4. @BaByLux: la I <3 stage purtroppo non l'ho mai trovata in negozio, ma continuo a cercarla! Anche sulla rugiada di Neve farò un pensierino, ho letto parecchie recensioni positive. A presto! :)

    RispondiElimina
  5. Lo volevo provare pure io ma direi che mi è passata la voglia! :D Io uso rugiada di Neve cosmetics per gli ombretti minerali e I love stage di essence per tutti gli altri o per quando ho bisogno che duri tutto il giorno e mi trovo benissimo! entrambi costano molto meno di quello UD! ;)

    RispondiElimina
  6. @Lucia: me li consigliate tutti, devo proprio provarli questi prodotti! :)

    RispondiElimina
  7. Mmmmmh, non mi ha mai incuriosito questo:) adesso sto usando alternandoli quello di Kiko e quello di Catrice... E devo dire che entrambi mi soddisfano, forse quello di Kiko un tantino meno:)

    RispondiElimina
  8. @_addictedreader_: mi sto segnando tutte le vostre proposte per nuove basi! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!