Review L'Erbolario- Crema Viso per Pelli Impure alla Bardana e al Rosmarino

martedì 20 marzo 2012

Prodotto: crema per il viso da giorno
Marca: L'Erbolario
Prezzo: 13 euro circa
Provato in: /

I prodotti de L'Erbolario mi stanno piacendo veramente moltissimo, su di me mantengono sempre le loro promesse, quindi quando ho terminato la mia crema idratante ho subito acquistato la loro Crema Viso per Pelli Impure alla Bardana e al Rosmarino. Io ho la pelle tendente al grasso, quindi ho pensato che potesse fare al caso mio, ed effettivamente mi ci sono trovata bene.
Partiamo dal packaging: la confezione è un classico vasetto di vetro opaco con il tappo verde che si svita. So che alcune non trovano queste confezioni per le creme il massimo dell'igiene (infatti bisogna sempre metterci dentro il dito), ma il vantaggio, almeno dal mio punto di vista, è che almeno si riesce a prelevare tutto il prodotto, cosa che per esempio con gli erogatori a pompetta non è sempre possibile.
La crema si presenta di colore azzurrino. La texture è piuttosto pastosa, di solito quella delle creme che uso è più fluida; nonostante tutto, una volta stesa sulla pelle risulta piuttosto leggera. Il segreto con questa crema (ci ho messo un po' a capirlo) è metterne poooooca poca poca; infatti se ne metterete troppa, tenderà a farvi diventare lucide più in fretta anziché opacizzare e inoltre risulterà pesante sul viso.
Ha un odore molto particolare dovuto principalmente alla bardana contenuta al suo interno (almeno credo) che personalmente non mi disturba affatto, nonostante non sia dei più delicati.
Se applicata nella quantità giusta, trovo che svolga veramente un lavoro egregio; infatti rinfresca la pelle, diventa una perfetta base per il trucco e opacizza a lungo (a me l'effetto opaco dura tranquillamente tutto il giorno).
Non ho riscontrato un particolare effetto curativo, le mie imperfezioni non sono sparite ma ammetto che si sono leggermente attenuate, quindi la cosa non può che farmi piacere. Certo, se vi aspettate un effetto curativo miracoloso, credo proprio che non lo otterrete!

Conclusione: mi sono trovata molto bene con questa crema e la consiglio! La ricomprerò sicuramente.

6 commenti:

  1. l'ho usata anche io fino in fondo, una delle poche creme che ho finito :)
    mi è piaciuta moltissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo la stessa opinione Violet! ;)

    RispondiElimina
  3. E' vero ! questo l'ho provato anche io !
    e se vi è piaciuto, allora il mio Olio Politelia potrebbe far dire anche a voi : Incredibile!

    Passate da Foggia? ehhehehe!

    Complimenti !
    Michela
    mgalenika.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Si mi trovo molto bene con questa marca, bel post...

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!