Review Essence- Fondotinta Clear&Matt

sabato 3 marzo 2012

Prodotto: fondotinta
Marca: Essence
Prezzo: 3,99 euro
Provato in: 01 Porcelain

Salve a tutte!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodottino che mi sta dando molte soddisfazioni. Sto parlando del fondotinta Clear&Matt di Essence. Io non ho pregiudizi nei confronti dei prodotti per il viso Essence; so che alcune ragazze non si fidano del tutto, ma io la maggior parte delle volte mi sono trovata ottimamente con i prodotti di questo brand. Certo, è successo che a volte un prodotto non mi piacesse, ma fortunatamente non ho mai avuto reazioni allergiche- da questo punto di vista vado sul sicuro! È per questo che ho deciso, una volta che mi sono resa conto che il Soft Focus Compact di Kiko per me non va bene in inverno (preferisco i fondi liquidi), di provare qualche fondo Essence ed ho iniziato proprio dal Clear&Matt.
Il packaging è un tubetto di forma ovale color beige; si svita il tappo e il prodotto fuoriesce. Non ho mai amato particolarmente queste confezioni (nonostante siano molto diffuse), dato che non si riesce mai a prelevare il prodotto quando sta per finire. Dovrò armarmi di un paio di forbici e aprire la scatola.
Il prodotto in sé non è affatto male; è oil-free, il che lo rende particolarmente adatto per le pelle miste/grasse. Ho riscontrato che effettivamente non lucida se non dopo parecchie ore; io ci vado tranquillamente all'università dalla mattina al pomeriggio e il risultato mi ha sempre soddisfatto. La texture non è affatto pesante, cosa che mi piace moltissimo e dà un effetto molto naturale sul viso. Una pecca è la coprenza, che definirei medio/bassa; quando sono particolarmente piena di imperfezioni, questo fondotinta non copre come dovrebbe.
Le tonalità disponibili sono solamente quattro. Io per me ho scelto la più chiara, la Porcelain, che va bene per me, ma credo che Essence dovrebbe ampliare le colorazioni.

Conclusioni: non lo consiglio né a chi ha la pelle secca, né a chi ha grosse imperfezioni. Se avete la pelle mista/grassa secondo me è l'ideale per ottenere un buon risultato. Mi piace molto e lo uso con piacere. Promosso!

Foto + swatches:


(So che la foto qui sotto si vede poco, ma volevo farvi vedere il prodotto steso con le dita!)

6 commenti:

  1. Io lo uso da un bel po, alternandolo con altri fondotinta, mi ci trovo benissimo ed ho la pelle misto/grassa :)

    Un bacione ♥
    http://www.confessionsofabeautyaholic.com/

    RispondiElimina
  2. @Lara: anche io (pelle mista) ne sono moooolto soddisfatta! Un bacio ;)

    RispondiElimina
  3. ehi :)
    passa da me, c'è qualcosa x te :)
    http://elemiaospace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Per me non andrebbe bene perchè ho una pelle mediamente secca, però sono indecisa se provare un altro fondotinta della Essence.. Il mio problema principale è però la tonalità, perchè sono di un colore bianco cadavere che non corrisponde mai ai fondotinta! :(

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un fondo abbastanza valido, appunto le pecche sono la mancanza di dosatore e anche le poche tonalità.

    RispondiElimina
  6. @Ele: grazie cara! Passerò presto! ;)

    @Boo: purtroppo per le ragazze molto pallide è sempre difficile trovare una tonalità azzeccata, l'ho notato anch'io!

    @Serena: la penso esattamente come te!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!