Review Essence My Skin - Refreshing Cleansing Wipes

martedì 21 febbraio 2012

Prodotto: salviettine struccanti
Marca: Essence
Prezzo: 1,99 euro
Provate in: Lime & Cucumber

Prima di iniziare la review, devo aprire una parentesi sulle salviettine struccanti in generale: io non ho mai grandi aspettative per questi prodotti. So che non struccano al 100%, infatti generalmente la sera prima uso una salviettina struccante, poi uso un detergente per rimuovere i residui del trucco. Quindi, anche se promuovo delle salviettine struccanti, questo non vuole dire che vi toglieranno tutto il make-up: questo, a mio parere, è praticamente impossibile per questa tipologia di prodotto. Insomma, secondo me non troverete mai una salviettina struccante che strucchi proprio tutto, ma di sicuro ce n'è qualcuna che ci va vicino, e spero di trovare quella che più ci si avvicina.
Detto questo, oggi vi propongo la review delle salviettine struccanti Essence My Skin, con le quali mi sono trovata molto bene nella versione Lime&Cucumber. Esiste un'altra variante, quella Pomegranate&Bamboo.
Il packaging è molto semplice, la classica bustina che si apre al centro con un adesivo. La confezione ha dei disegni verdi, gialli e azzurri, proprio come il Soft Cleansing Gel della stessa linea, che infatti ha anche la stessa profumazione. Ogni confezione contiene 25 salviettine.
Devo dire che sono soddisfatta di questo prodotto. Le salviettine sono bianche e lisce, non sono di quelle che hanno la trama a nido d'ape (sempre che si possa usare il termine “trama” riferito a questi prodotti xD): ogni sera le passavo delicatamente su tutto il viso. Sugli occhi bisogna insistere un po' di più (ovviamente), ed è importante farlo con delicatezza, altrimenti se si sfrega troppo bruciano (ma questo mi capita con tutte le salviettine, non solo con queste di Essence). Insomma, senza troppe difficoltà si riesce a rimuovere il grosso del make-up e soprattutto lasciano sulla pelle una sensazione di freschezza che non fa mai male!

Conclusione: le consiglio a chi è un po' pigra e non sempre ha voglia di struccarsi, perchè le salviettine struccanti velocizzano tantissimo l'operazione (lìimportante è che non usiate solo quelle). Non le consiglio, invece, a chi ha una pelle veramente sensibile, perchè secondo me quando andreste a sfregare vi brucerebbe. Alla prossima!

4 commenti:

  1. Io le ho nell'altra versione e mi ci trovo da dio!!
    Comunque appena iscritta qui... ^_^
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. @BaByLux: Grazie mille! Proverò sicuramente anche le altre salviettine ;)

    RispondiElimina
  3. a me la essence piace molto ma verso questi prodotti e anche quelli tipo creme, sono un po' diffidente...cerco di stare attenta agli inci =)

    RispondiElimina
  4. @Elle: capisco che se si sta attente agli inci non sempre ci si fida a provare questi prodotti! Fortunatamente la mia esperienza è stata positiva ^^

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!