Review Essence- Matita Metallic

lunedì 9 gennaio 2012

Prodotto: matita occhi
Marca: Essence
Prezzo: 1,79 euro
Provato in: 01 Black Knight

Ho comprato questa matita quando uscì tra le “nuove proposte” di Essence, e in negozio mi erano piaciuti sia la gamma di colori proposti (secondo me favolosi!) sia la consistenza morbida, che mi dava l'idea di una matita che scrivesse bene anche all'interno dell'occhio. Così ne ho acquistata una nel colore 01 Black Knight.
Ogni matita di questa linea ha la confezione colorata come il colore all'interno, quindi nel mio caso il packaging è totalmente nero con scritte argento.
Purtroppo questo prodotto mi ha deluso: arrivata a casa mi sono accorta che non scrive molto all'interno dell'occhio, quindi per questo uso l'ho bocciata. Mi sono accorta anche che non è in grado di creare un tratto uniforme e fino, quindi bocciata anche come eyeliner. L'unico uso che riesco a farne è quello di matita all'esterno dell'occhio, ma devo stare bene attenta quando la applico: ne metto veramente un sospiro, perchè tende inevitabilmente a colare donando un effetto rock'n'roll che può andare anche bene con uno smokey nero, ma non certo in un make-up per tutti i giorni. Dosandola bene però, cioè applicandola vicinissima alle ciglia inferiori con mano leggera, devo dire che il risultato non mi dispiace. Con questo compromesso riesco ad usarla ed ho intenzione di finirla, ma è un acquisto che non rifarei.

Conclusione: non la boccio completamente, ma di sicuro esiste molto, ma molto di meglio in giro! Speriamo che in futuro Essence migliori la qualità delle sue matite occhi e non ne faccia più con la mina così morbida!
Foto e swatches:

5 commenti:

  1. interessante il tuo blog! :)
    FIRST GIVEAWAY ON MY BLOG:
    http://traveloguewithlove.blogspot.com/2012/01/first-giveaway-of-traveloguewith-love.html?showComment=1326165755530#c2881893887862158211

    RispondiElimina
  2. Se cola e fa l'effetto "panda" allora è da bocciare!!
    Io le matite occhi però le uso poco, preferisco l'eyeliner!
    Un bacio, Irene
    http://cicciafashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @Roberta: grazie mille per essere passata!

    @Irene: non fa proprio effetto panda se ben applicata, ma di sicuro non la ricomprerò! Mi impegnerò per finirla e stop :P Grazie anche a te per la visita! ^^

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la dritta, quando la vedrò eviterò di gettare via i soldi, non sopporto le matite che colano, quindi questa non farebbe proprio al caso mio! Nuova iscritta se ti va da c'è un giveaway in corso, in palio un sacco di prodotti Essence. Simo.

    RispondiElimina
  5. @Non c'è di che! Passerò sicuramente a trovarti nel tuo blog! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!