Review Elf - Brightening Eye Color in Ethereal

martedì 31 gennaio 2012

Prodotto: quad di ombretti
Marca: Elf
Prezzo: 1,70 euro
Provato in: Ethereal

Questi ombretti inizialmente avevano suscitato in me una certa diffidenza, nata anche da review non proprio positive che avevo letto su di loro; poi però, spinta dal prezzo bassissimo, ho deciso di ordinarne una per provarla di persona. Mi è piaciuta e quindi ho deciso, nell'ordine seguente, di aggiungerne anche altre due. La palettina di cui vi parlo oggi, Ethereal, è la primissima che ho comprato.
Questo prodotto fa parte della linea studio di Elf, quindi il packaging non è troppo curato: la confezione infatti è interamente di plastica, bianca sotto e trasparente nella parte superiore, in modo da far vedere gli ombretti. Il prodotto è in dei piccoli triangolini incastrati l'uno con l'altro. Nella confezione è incluso anche un applicatore in spugna, che a me non piace molto usare (infatti l'ho perso quasi subito). È doveroso aggiungere che la dimensione di queste palette è veramente piccola: nelle foto potete vedere il confronto con la mia mano. Quando l'ho ricevuta, però non ne sono rimasta sorpresa: da una parte me l'aspettavo, un po' perchè avevo visto di sfuggita delle foto nei blog, un po' perchè il prezzo mi aveva fatto intuire che non mi sarei dovuta aspettare degli ombretti giganteschi!
I quattro colori che compongono Ethereal sono colori molto naturali: abbiamo un bianco shimmer, un color sabbia, un rosa antico a un grigio, tutti shimmer e con dei micorglitter (ma veramente micro!). Questi colori mi piacciono molto, rientrano nella gamma cromatica che chiunque potrebbe portare in qualsiasi occasione. Mi è sembrata una combinazione passepartout, e questo secondo me è un pregio in una palette. Permette di creare quei look sicuramente semplici ma che permettono di sentirsi “a posto”.
Veniamo alla qualità degli ombretti: nel complesso li ritengo abbastanza buoni. Certo, sono decisamente polverosi, il che rende un po' scomoda l'applicazione, e la scrivenza non è la migliore che io abbia mai visto; ma ripeto che, per il prezzo che hanno, la qualità è buonissima. Penso che nemmeno Essence abbia un rapporto qualità/prezzo così vantaggioso.
Con un primer sotto, questi ombretti durano anche dalla mattina alla sera senza entrare nelle pieghette, cosa che mi ha colpito favorevolmente.
Complessivamente, io mi ritengo soddisfatta dell'acquisto; mi sono ritrovata ad usare moltissimo questa palette, specialmente nei giorni in cui non avevo voglia o tempo di truccarmi in maniera più elaborata, e nel complesso il makeup mi dava sempre un'aria sveglia, riposata, ma assolutamente naturale che io apprezzo moltissimo.

Conclusione: acquistate questa colorazione solo se vi piace l'effetto “sono-truccata-ma-non-si-vede”, altrimenti temo che troverete questi ombretti troppo chiari per voi. Vi farò sapere se la scrivenza migliora quando proverò colorazioni più scure! ;)

Vi lascio con un po' di foto e swatches:

Swatches con luce naturale (dall'alto: bianco, sabbia, rosa, grigio):
Swatches con luce artificiale (dall'alto: bianco, sabbia, rosa, grigio):

7 commenti:

  1. Scrivo qua per chiederti di inviare un altro commento sotto al post del giveaway, che non sia di risposta d un precedente commento. Una volta che l'avrai fatto provvederò io a eliminare quello precedente. Lo faccio perchè sia tutto più facilmente leggibile e individuabile al momento dell'estrazione. Grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  2. @VanillaBourbon: Grazie mille, provvederò subito! Non so come sia potuto succedere, sbadataggine ^^'

    RispondiElimina
  3. Non so se siano le foto, ma i colori non sembrano molto scriventi...
    forse vanno usati come base o come illuminanti...

    RispondiElimina
  4. Ok, non ti preoccupare. Aspetto il tuo nuovo commento ^_^

    RispondiElimina
  5. @Makeupnonsolo.blogspot: no, non sono scriventissimi, ma è anche vero che le foto non rendono benissimo e dal vero sono un po' meglio che visti così! Purtroppo ho a disposizione solo una compatta per fare le foto e quel giorno la luce era quello che era...poi il fatto che non siano gli ombretti più pigmentati e scriventi del mondo è indubbio! ^^

    @Vanilla Bourbon: ho provato a commentare di nuovo, ma ho avuto un problema, ti ho scritto una mail! Spero di risolvere prima della chiusura del giveaway!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho appena fatto il primo ordine elf , ho acquistato quasi tutto della linea studio... avevo visto questa palettina, ma ho aspettato a prendere ombretti per far la prova con altri prodotti. In effetti non sembrano pigmentatissimi, ma suppongo sia dovuto anche ai colori naturali e come dicevi tu... alla luce ;)
    Mi sono iscritta :) :) :) A presto

    RispondiElimina
  7. @CalipsoBeauty: Ciao! A me i prodotti della linea studio piacciono (quasi) tutti tantissimo, secondo me hai fatto un'ottima scelta perchè generalmente sono di qualità superiore a quelli della linea base! Grazie mille per l'iscrizione! :) :) A presto!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!