Review L'Erbolario- Crema Colorata alla Macadamia e all'Avocado

sabato 1 ottobre 2011


Prodotto: crema colorata
Marca: L'Erbolario
Prezzo: 16 euro
Provato in: 03- dattero

Questa crema colorata mi ha accompagnato durante tutto il periodo primaverile e anche parte di quello estivo (non sono andata in vacanza in un posto super caldo ma a Londra dove fa freschetto anche d'estate). Volevo qualcosa di meno pesante del fondotinta ma che mi assicurasse comunque una certa coprenza, quindi ho ripiegato su una crema colorata; dopo averci pensato un po', ho acquistato questa de L'Erbolario su consiglio di mia madre, dato che lei ci si era trovata bene in passato.
Il packaging è molto semplice, un tubetto giallino chiarissimo con il tappo che si svita.
In un impeto di immotivato ottimismo, ho acquistato la tonalità dattero (la più scura) anziché la nocciola (tonalità media) nonostante io sia abbastanza chiara di carnagione perchè contavo di abbronzarmi (devo dire però che anche la commessa ha giocato un bel ruolo nel convincermi...). Questo è stato un errore, questa tonalità è veramente un po' troppo scura per me, anche perchè il livello di abbronzatura che ho raggiunto quest'anno è pari a zero, comunque non è un errore troppo grave, essendo una crema colorata si sfuma molto meglio e riesco quindi a stenderla in maniera che il colorito non sembri artificiale.
La coprenza non è il massimo, ovviamente, questo prodotto si limita a uniformare l'incarnato, e forse in questo mi ha un po' delusa, mi aspettavo che coprisse le imperfezioni in maniera più efficace.
Questo prodotto promette anche di idratare la pelle, e devo dire che è vero; all'inizio lo usavo abbinato alla mia crema da giorno e l'idratazione che dava alla mia pelle era veramente troppa. Dopo ho provato ad usarlo da sola, ma forse un po' per il caldo, un po' per il fatto che la mia pelle tende al grasso, è sempre un po' troppo idratante per me; dopo qualche ora divento inevitabilmente lucida, anche indossando sopra una cipria.

Conclusione: questo prodotto è consigliato con riserva, cioè lo consiglio solo a chi non ha la pelle mista/grassa e non vuole una coprenza molto alta, altrimenti non ne vale la pena!

Swatches (sopra crema colorata sfumata, sotto vi mostro una goccia così come esce dalla confezione):

6 commenti:

  1. peccato per la coprenza altrimenti sarebbe stata perfetta! ^^

    RispondiElimina
  2. Si, quella della coprenza è veramente una grande pecca! ^^

    RispondiElimina
  3. Io non amo prodotti troppo coprenti. Ho i miei difetti come tutti ma non aspiro ad un viso perfetto, quindi la proverei volentieri :-)

    RispondiElimina
  4. Se deciderai di provarlo sarò curiosa di sapere come ti troverai! ;)

    RispondiElimina
  5. adoro questa marca, ma la bassa coprenza non fa proprio per me, peccato!! comunque, sono una tua nuova follower, spero farai visita al mio blog! :D http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, passerò di sicuro! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!