Review Elf- Corrective Concealer

domenica 16 ottobre 2011

Prodotto: correttore
Marca: ELF
Prezzo: 4 euro
Provato in: /

Quando effettuai il mio primo ordine ELF, ho ordinato i prodotti che mi incuriosivano di più senza guardare le recensioni che c'erano nel web per ogni prodotto. Per la maggior parte dei prodotti mi è andata bene, ma per altri mi è andata proprio maluccio e questo purtroppo appartiene a quest'ultima categoria. Credo infatti che la palettina di correttori Corrective Concealer della linea studio sia il peggior prodotto ELF che abbia mai provato, cosa confermata dall'altro numero di recensioni negative che ho letto dopo averla ordinata!
Il packaging, come tutti quelli della linea studio, è completamente nero, l'unica particolarità è che ha una “finestra” rettangolare di plastica trasparente che permette di vedere i correttori che ci sono al suo interno. Questi sono quattro: uno marrone chiaro, uno marrone scuro, uno rosa e uno verde, ognuno collocato nel suo rettangolino.
All'interno della confezione possiamo trovare anche un pennellino da correttore (formato mini) abbastanza buono.
Credo che il difetto di questa palettina si possa riassumere in una frase: sono correttori che non coprono! Sono veramente troppo poco coprenti, per non far notare un'imperfezione bisogna metterne un quintale. Inoltre non appena si va a stendere il fondotinta sopra al correttore tutta la fatica fatta per stenderlo si vanifica perchè è come se scomparisse nel nulla. Questo, a mio avviso, rende il prodotto davvero difficoltoso da utilizzare. Come vedete io cerco di usarlo lo stesso perchè io finisco sempre ciò che ho in casa, quindi ha avuto molte occasioni per redimersi, ma non ci è mai riuscito.
Il colore peggiore di tutti è, come sempre, il verde; anche il rosa non è il massimo, gli unici che tentano di fare il loro lavoro sono i due marroni (a mio avviso due colori troppo simili per giustificare la presenza di due cialdine all'interno di una palette del genere, ma vabbè...).
All'inizio l'applicazione è ancora più difficile, perchè il prodotto è estremamente duro e sembra non prelevarsi né con le dita, né con il pennellino; dopo qualche tempo però (quando inizia a formarsi il “buco” per intenderci) migliora sensibilmente.

Conclusione: l'idea di base è buona, ma decisamente vi sconsiglio questo prodotto! La mia ricerca per un buon correttore continua!

4 commenti:

  1. Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco..

    RispondiElimina
  2. @tutte: Già, anche secondo me è un vero peccato! Speriamo che la ELF cambi la formulazione di questi correttori ^^

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!