Review Urban Decay Eyeshadow Primer Potion

martedì 26 luglio 2011

Prodotto: base per ombretto
Marca: Urban Decay
Prezzo: 16 euro
Provato in: versione originale

Non potevo non fare anch'io una review su questa celeberrima base per ombretti! Ricordo che la sentii nominare per la prima volta in un video di AlicelikeAudrey, quando ancora la Urban Decay in Italia era un miraggio (ora potete trovarla presso alcune Sephora); poco dopo andai in vacanza a Londra e lì riuscii a trovarla. La uso ancora adesso, sono alla mia quarta confezione.
Il packaging mi è sempre piaciuto molto; si tratta di una confezione cilindrica modellata a forma di boccetta con le scritte argentate. Il tappo, argentato anch'esso, si svita permette di usare il classico bastoncino bianco alla cui estremità si trova l'applicatore in spugna. La prima confezione che comprai aveva l'applicatore dritto, proprio come quello di un normale lucidalabbra, invece ora la UD ha preferito “inclinare” leggermente l'applicatore. Per quanto sia bello ed originale, riconosco che questa confezione è scomoda perché quando la base sta per finire non permette di raccogliere tutto il prodotto contenente al suo interno; bisogna “depottare” il prodotto rimasto sulle pareti e metterlo in un'apposita scatolina per non sprecare niente.
A parte questo particolare, io mi trovo ottimamente con questo prodotto. Fa tutto quello che una base deve fare: fissa l'ombretto, lo fa durare più a lungo e rende anche il colore più intenso. Certo, questa base non è infallibile; dalla fama che ha sembra che tenga il trucco senza formare la minima righina per ore e ore, invece quando la metto dalla mattina alla sera verso fine giornata compare una minuscola righina. Non rovina comunque l'effetto finale del make up, perché si tratta veramente di un difetto che nemmeno si nota- bisogna che la persona che sta guardando sia proprio vicinissima. Inoltre io ho la palpebra mobile molto oleosa, e forse questa riga è una conseguenza di questo mio difetto. Ho sentito dire che la versione Eden di questo prodotto è più adatta a palpebre oleose; prima o poi la proverò sicuramente per vedere se cambia qualcosa.
Il prezzo certo non è bassissimo, ma secondo me vale la pena comprare questo prodotto perché lo reputo ottimo.

Conclusione: è un prodotto che consiglio sicuramente! ;)

2 commenti:

  1. È da un sacco che voglio provarlo, leggere review su review non fa che stuzzicarmi xD

    RispondiElimina
  2. Anche io mi sono innamorata di questa base...infatti ne ho una minisize contenuta nella Nakedm e la usa con mooolta parsimonia.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!