Review Correttore Forget it! by Essence

lunedì 18 luglio 2011



Prodotto: correttore
Marca: Essence
Prezzo: 2,99 se non ricordo male
Provato in: /

Ho sentito parlare veramente tantissimo, sia nel bene che nel male, di questa piccola palette di Essence, ma era sempre terminata ogni volta che andavo nella Oviesse più vicina a casa mia; un giorno però ho avuto fortuna e l'ho vista lì, ad attendermi sullo scaffale,e finalmente sono riuscita ad accaparrarmela.
Dagli swatches e dalle foto che avevo visto negli altri blog questo trio di correttori mi incuriosiva specialmente per la parte verde; infatti è veramente raro che un brand low cost faccia un prodotto così inusuale e specifico come questo, di solito i correttori sono soltanto beige. Probabilmente è per questo motivo che avevo delle aspettative un po' troppo alte per questo prodotto.
Ma cominciamo con ordine: il packaging è semplicissimo. La confezione è tonda e trasparente, così che si riesce a vedere perfettamente il prodotto, che è diviso in tre triangolini: uno rosa, uno verde e uno beige. Dietro ci sono le istruzioni per l'uso: il correttore rosa è consigliato sulle occhiaie, il verde sui rossori e il beige contro le imperfezioni.
Io ho fatto un ampio uso di questo prodotto (come vedrete dalla foto xD), dandogli più e più possibilità, ma non mi ha mai soddisfatta fino in fondo. Trovo la coprenza veramente troppo bassa per essere un buon correttore, non tanto quella del beige quanto quella del rosa e (ahimè) quella del verde. Mentre per il rosa la cosa è accettabile perchè non ho delle occhiaie marcatissime, per il verde trovo che sia un vero problema. Applicando prima il verde (picchiettandolo sul rossore) e poi applicando ancora sopra il beige, di gran lunga il colore più coprente, si raggiunge un risultato accettabile.
Un'altra pecca di questo correttore è che il colore beige è abbastanza scuro per chi ha una pelle chiara come la mia. Questo comporta ulteriori accorgimenti nell'applicazione e rende l'uso di questo trio più complicato del normale.

Conclusione: il prodotto costa poco, ma secondo me gli svantaggi superano i vantaggi quindi non lo consiglio.
Swatches
Nell'ordine: il rosa, il beige e il verde.



3 commenti:

  1. Non l'ho mai acquistato, nonostante mi sia capitato sotto gli occhi almeno un paio di volte. Non è un prodotto che mi ispira.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Complimenti per il tuo blog, mi piace molto e sono diventata tua follower!

    Sarei onorata di averti nei miei iscritti, vieni a visitare il mio blog se ti va:


    www.nuvoledibellezza.com

    Un abbraccio e ...grazie!

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io l'ho mai preso, più che altro perché non saprei cosa farmene del rosa...e anche il verde credo che non lo userei molto

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!